EFALIZUMAB Effeti Indesiderati e Collateralli

Che cos’e EFALIZUMAB?


Anticorpo monoclonale isotipo di IgG1 kappa umanizzato che si lega al CD11a umano. Efalizumab ha un peso molecolare di circa 150 kilodalton ed è prodotto in un sistema di espressione cellulare di mammifero di ovaia cinese di criceto in un mezzo nutritivo contenente l’antibiotico gentamicina.

Dove vienne usata EFALIZUMAB?

Per il trattamento di pazienti adulti con psoriasi a placche cronica da moderata a grave, candidati alla fototerapia o alla terapia sistemica.

EFALIZUMAB Precauzioni

  • Nessuna Precauzione Speciale

Effeti Indesiderati e Collaterali di EFALIZUMAB

  • Nessun Effetto Collaterale

Sicurezza di EFALIZUMAB

GRAVIDANZA – SICURO
ALLATTAMENTO – SICURO
PEDIATRICO – SICURO
ANZIANI – SICURO
INSUFFICIENZA RENALE – SICURO
INSUFFICIENZA EPATICA – SICURO
INSUFFICIENZA POLMONARE – SICURO

Reazioni di EFALIZUMAB


Nessuna Reazione Crociata

EFALIZUMAB Dosagio


La Dose Iniziale è Di 700 Microgrammi / Kg, Seguita Da Una Dose Settimanale Di 1 Mg / Kg; Una Singola Dose Non Deve Superare I 200 Mg. Il Trattamento Viene Somministrato Per 12 Settimane, Quindi Continuato In Coloro Che Hanno Risposto.

Nomi commerciali di EFALIZUMAB in Mercato:


EFALIZUMAB si può trovare in farmacia con questi nomi:
RAPTIVA da SERONO, INC. come INJECTION – POWDER FOR RECONSTITUTION, EFALIZUMAB, 125-MG VIAL (WITH 1.3 ML WATER FOR INJECTIONS IN PREFILLED SYRINGE ) .
e può essere usato per
INJ-LA DOSE INIZIALE È DI 700 MICROGRAMMI / KG, SEGUITA DA UNA DOSE SETTIMANALE DI 1 MG / KG; UNA SINGOLA DOSE NON DOVREBBE SUPERARE 200 MG. IL TRATTAMENTO È DOTATO PER 12 SETTIMANE, POI CONTINUA IN QUELLI CHE HANNO RISPONDATO.


Come funziona EFALIZUMAB?

Efalizumab si lega a CD11a, una subunità dell’antigene-1 (LFA-1) della funzione leucocitaria, che è espressa su tutti i leucociti. Di conseguenza efalizumab riduce l’espressione della superficie cellulare di CD11a.

STRUTTURA MOLECOLARE


Per Altri Effeti Collaterali visita nostro home pagina

Lascia un commento