THROMBIN Effeti Indesiderati e Collateralli

Che cos’e THROMBIN?


Conosciuto anche come fattore II della coagulazione, la trombina è una proteasi serina che svolge un ruolo fisiologico nella regolazione dell’emostasi e nel mantenimento della coagulazione del sangue. Una volta convertita da protrombina, la trombina converte il fibrinogeno in fibrina, che, in combinazione con piastrine dal sangue, forma un coagulo.

La trombina medica è una sostanza proteica prodotta attraverso una reazione di conversione in cui la protrombina di origine bovina viene attivata dalla tromboplastina tissutale in presenza di cloruro di calcio. La trombina non richiede alcun agente fisiologico intermedio per la sua azione. Coagula direttamente il fibrinogeno del sangue. La mancata coagulazione del sangue si verifica nel raro caso in cui il difetto di coagulazione primario è l’assenza del fibrinogeno stesso.

La trombina bovina, tuttavia, è in grado di causare emorragie gravi o trombosi fatali [etichetta FDA]. Questa trombosi può derivare dallo sviluppo di anticorpi contro la trombina bovina [etichetta FDA]. Il sanguinamento può derivare dallo sviluppo di anticorpi contro il fattore V bovino [etichetta FDA]. Questi anticorpi possono successivamente reagire in modo crociato con il fattore V umano endogeno e portare alla sua carenza [etichetta FDA]. I pazienti che sono noti o sospettati di avere anticorpi contro la trombina bovina e / o il fattore V bovino non devono essere riesposti al prodotto [Etichetta FDA]. I pazienti a cui viene somministrata trombina bovina devono essere monitorati per valori anomali del laboratorio di coagulazione, sanguinamento o addirittura trombosi [etichetta FDA].

Una varietà di trombina umana e trombina ricombinante (es. Trombina alfa) sono disponibili come alternative all’utilizzo della trombina bovina.

Dove vienne usata THROMBIN?

La trombina bovina è una trombina topica indicata per aiutare l’emostasi ogni volta che trasuda sangue e sanguinamento minore da capillari e piccole venule è accessibile e il controllo del sanguinamento con tecniche chirurgiche standard (come la sutura, la legatura o il cauterio) è inefficace o impraticabile [etichetta FDA]. Inoltre, la trombina bovina topica può essere utilizzata anche in combinazione con una spugna di gelatina assorbibile, USP [etichetta FDA].

THROMBIN Precauzioni

  • Nessuna Precauzione Speciale

Effeti Indesiderati e Collaterali di THROMBIN

  • Manifestazioni Allergiche

Sicurezza di THROMBIN

GRAVIDANZA – PERICOLOSO
ALLATTAMENTO – PERICOLOSO
PEDIATRICO – PERICOLOSO
ANZIANI – SICURO
INSUFFICIENZA RENALE – SICURO
INSUFFICIENZA EPATICA – SICURO
INSUFFICIENZA POLMONARE – SICURO

Reazioni di THROMBIN


Nessuno Segnalato

THROMBIN Dosagio


In Vari Tipi Di Interventi Chirurgici, Le Soluzioni Di Trombina Possono Essere Utilizzate In Combinazione Con Una Spugna Di Gelatina Assorbibile, Per L’emostasi. La Trombina Può Essere Ricostituita Con Soluzione Salina Isotonica Sterile Alla Concentrazione Raccomandata Da 1.000 A 2.000 Unità Internazionali / Ml. Laddove Il Sanguinamento è Abbondante, A Partire Dalle Superfici Abrase Del Fegato O Della Milza, Possono Essere Necessarie Concentrazioni Di 1.000 Unità Internazionali Per Ml. Per Uso Generale In Chirurgia Plastica, Estrazioni Dentali, Innesto Cutaneo, Ecc. Vengono Spesso Utilizzate Soluzioni Contenenti Circa 100 Unità Internazionali / Ml. I Punti Di Forza Intermedi Per Soddisfare Le Esigenze Del Caso Possono Essere Preparati In Molte Situazioni. Può Essere Vantaggioso Utilizzare La Trombina In Una Forma Asciutta Su Superfici Trasudanti. La Trombina Può Anche Essere Usata Con Floseal Nt Secondo Le Istruzioni Per L’uso Nel Foglietto Illustrativo Di Floseal Nt.

Nomi commerciali di THROMBIN in Mercato:


THROMBIN si può trovare in farmacia con questi nomi:
THROMBIN-JMI da GENTRAC, INCORPORATED come THROMBIN-JMI PUMP SPRAY KIT
EACH SPRAY KIT CONTAINS ONE VIAL OF THROMBIN, ONE VIAL OF DILUENT AND ONE SPRAY PUMP AND ACTUATOR.
THROMBIN SYRINGE SPRAY KIT
EACH SYRINGE KIT CONTAINS ONE VIAL OF THROMBIN, ONE VIAL OF DILUENT AND ONE SPRAY TIP AND SYRINGE.
THROMBIN EPISTAXIS KIT
EACH EPISTAXIS KIT CONTAINS ONE VIAL OF THROMBIN, ONE VIAL OF DILUENT AND ONE NASAL DRUG DELIVERY DEVICE.
e può essere usato per
LA TROMBINA PUO ‘ESSERE RICOSTITUITA CON SALINA ISOTONICA STERILE A UNA CONCENTRAZIONE CONSIGLIATA DA 1.000 A 2.000 UNITÀ INTERNAZIONALI / ML. DOVE IL BLEEDING È PROFUSO, DALLA SUPERFICIE ABITATA DEL FEGATO O DELLA milza.


Come funziona THROMBIN?

La trombina bovina non richiede alcun agente fisiologico intermedio per la sua azione [etichetta FDA]. Attiva le piastrine e catalizza la conversione del fibrinogeno in fibrina, che sono passaggi essenziali per la formazione di coaguli [etichetta FDA]. La mancata coagulazione del sangue si verifica nel caso in cui il difetto di coagulazione primario sia l’assenza del fibrinogeno stesso [etichetta FDA]. La velocità con cui la trombina bovina coagula il sangue dipende dalla concentrazione della trombina bovina e del fibrinogeno presenti [etichetta FDA].

STRUTTURA MOLECOLARE


Per Altri Effeti Indesiderati visita nostro home pagina

Lascia un commento